Basilea: inizio dei lavori di costruzione del centro di ricerca
Un edificio per uffici di otto piani progettato da Guerra Claus Architekten è in costruzione per un istituto sostenuto dall'Università di Basilea e dal Politecnico di Zurigo.

Il 30 ottobre iniziano i lavori di costruzione di un nuovo edificio per uffici all'angolo tra Schanzenstrasse e Spitalstrasse a Basilea. Qui si trasferirà il Basel Research Centre for Child Health (BRCCH), un istituto di ricerca sulla salute dei bambini e degli adolescenti. Nelle immediate vicinanze dei due ospedali universitari UKBB e USB e del Campus di Scienze della Vita Schällemätteli dell'Università di Basilea, il Cantone sta costruendo un edificio per uffici concepito come centro di ricerca per la medicina pediatrica e adolescenziale. Avviato nel 2019 e finanziato dalla Fondation Botnar, il BRCCH è sostenuto dall'Università di Basilea e dal Politecnico di Zurigo.
Il nuovo edificio per uffici di otto piani, progettato da Guerra Clauss Architekten, ospiterà circa 90 postazioni di lavoro. L'edificio esistente sarà demolito entro la primavera del 2026, dopodiché il nuovo edificio sarà costruito entro la fine del 2027.