Zurigo: Baumuster-Centrale con nuova gestione e indirizzo

L'esposizione di Zurigo sui materiali da costruzione, le costruzioni prototipali e le tecnologie edilizie apre i battenti nell'officina delle FFS con un nuovo direttore generale.

Il nuovo direttore generale Eva Meisinger con il precedente direttore generale Stefan Baumberger (Immagine: zVg)

Stefan Baumberger lascia la carica di Amministratore delegato di Schweizer Baumuster-Centrale Zürich (SBCZ) dopo nove anni. Lavora per la SBCZ dal 2013 e ha assunto la carica di direttore generale nel 2016. Il 1° ottobre, l'architetto Eva Meisinger assumerà la direzione della SBCZ. Ha maturato un'esperienza internazionale lavorando in Austria, Italia e Svizzera e, di recente, ha diretto la filiale svizzera di uno studio di architettura internazionale. Il suo nuovo incarico si svolgerà in una nuova sede del SBCZ: Il crescente interesse del pubblico ha fatto sì che la sede di Weberstrasse stesse raggiungendo i suoi limiti. "Grazie ai risultati commerciali costantemente positivi, lo scorso autunno è stato compiuto il passo decisivo per il trasferimento nella Hohlstrasse 420", scrive la SBCZ.

Il trasferimento a Werkstadt Zürich, l'ex sede delle officine FFS, segna l'inizio di un nuovo capitolo nei 90 anni di storia della SBCZ. Su un unico livello di 670 metri quadrati e con un'altezza di 4 metri, la SBCZ dispone di nuove possibilità spaziali.

La Schweizer Baumuster-Centrale Zürich è un'esposizione pubblica di materiali da costruzione, prototipi di costruzioni e tecnologie innovative. (aw)

(Visitato 48 volte, 48 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento