Kreuzlingen: HRS progetta appartamenti alla stazione ferroviaria

In qualità di committente e appaltatore totale, l'azienda sta realizzando un complesso con 31 appartamenti e 600 mq di spazio commerciale.

Ecco come dovrebbe apparire l'edificio residenziale progettato da Clou Architekten sulla Bahnhofstrasse a Kreuzlingen (visualizzazione: zVg)

L'impresa edile e immobiliare HRS ha presentato la domanda di pianificazione per il progetto "Puls 8280" a Kreuzlingen. Un nuovo edificio verrà costruito vicino alla stazione ferroviaria di Kreuzlingen, tra Bahnhofstrasse e Sägestrasse. I progetti sono stati forniti da Clou Architekten, vincitore di un concorso. L'edificio sfalsato si inserisce armoniosamente nella topografia della Bahnhofstrasse e della Sägestrasse", scrive HRS in un comunicato stampa. L'accesso silenzioso attraverso Sägestrasse separa nettamente l'uso residenziale da quello commerciale, mentre la facciata rivolta a nord si mantiene urbana, mentre il lato del cortile crea spazi esterni protetti con un'atmosfera accogliente.

L'edificio sarà realizzato secondo le norme Minergie-P e conterrà 31 appartamenti di città, da 2,5 a 5,5 stanze, oltre a uno spazio commerciale di 600 metri quadrati. I costi di costruzione ammonteranno a ben 20 milioni di franchi svizzeri. HRS è il committente e l'appaltatore totale del progetto. (aw)

(Visitato 264 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento