Baar: posata la prima pietra dell'edificio per uffici "Aura
Il progetto creerà un totale di 3.600 metri quadrati di uffici e spazi commerciali nell'area di Unterfeld Nord entro la primavera del 2027.

È stata posata la prima pietra del progetto per uffici "Aura" nell'area di sviluppo Unterfeld Nord a Baar (ZG). Il committente, Stocker Real Estate AG, prevede il completamento dell'edificio e l'occupazione degli spazi in affitto per la primavera del 2027. L'azienda a conduzione familiare sta sviluppando l'edificio insieme a Martin Lenz AG, responsabile dello sviluppo e della realizzazione in qualità di direttore generale del progetto, e Vonplon Architektur AG, che ha sviluppato il concetto architettonico.
L'edificio con facciata naturale comprende sei piani fuori terra e offre spazi per uffici espandibili in modo flessibile nel guscio nobile esteso. Secondo il sito web del progetto, verranno creati 3.600 metri quadrati di uffici e spazi commerciali. "Un punto di forza è il cosiddetto sistema a cono, che integra tutti i sistemi di riscaldamento e raffreddamento nei condotti del parapetto", scrive Stocker Real Estate in un comunicato stampa. Anche gran parte del sistema di ventilazione è già stato installato. "Questo ci permette di creare generose altezze libere dei locali e di ridurre significativamente i costi accessori e di espansione per i futuri inquilini", afferma il costruttore Martin Lenz. Le installazioni a vista o i controsoffitti per i condotti di ventilazione sarebbero in gran parte superflui grazie al metodo di costruzione. L'approvvigionamento energetico è garantito da pali energetici, una pompa di calore e un impianto fotovoltaico a tutta superficie sul tetto. (aw)
(Visited 405 times, 4 visits today)