Zurigo: la catena alberghiera "Mama Shelter" per la prima volta in Svizzera
Non lontano dalla stazione di Oerlikon, la filiale Accor aprirà in un grattacielo riconvertito di proprietà di un fondo immobiliare.

Accor ha aperto un hotel della sua catena "Mama Shelter" in Schulstrasse 44 a Zurigo-Oerlikon. La proprietà appartiene all'ex fondo CS Real Estate Fund Hospitality, che ha avviato la ristrutturazione e la conversione del grattacielo con il nome di progetto "Oerlikon One". L'hotel, che dispone di 178 camere, è stato inaugurato alla fine di luglio. È il primo hotel di questo tipo in Svizzera e il 19° a livello mondiale e comprende un ristorante, una terrazza paesaggistica, un bar, una sala da ballo, aree di coworking, campi da bocce, ping pong, flipper e una sala fitness.
Il concept della catena è di Serge Trigano, uno dei co-fondatori di Club Med. "Il brutalismo che caratterizza l'architettura di Oerlikon viene interpretato in modo giocoso, colorato e allegro al Mama Shelter", scrive Accor in un comunicato stampa. L'interno è colorato e giocoso, pieno di riferimenti alla Svizzera e ai cliché svizzeri. Le aree per eventi, configurabili in modo flessibile, coprono una superficie compresa tra 80 e 260 metri quadrati. (aw)