Weinfelden: Prima tappa di "Sangenfeld West" prima dell'inizio dei lavori di costruzione

Secondo HRS, la costruzione dei primi due edifici del sito dovrebbe iniziare ad agosto. Ci saranno 70 appartamenti di proprietà.

Ecco come dovrebbe apparire lo sviluppo un giorno (Immagine: © HRS)

A Weinfelden (BL), l'investitore HS Investment AG inizierà ad agosto i lavori di costruzione del sito "Sangenfeld West". Due dei nove edifici previsti saranno costruiti nella prima fase. Il committente e l'appaltatore totale HRS prevedono di trasferirsi negli edifici C e D con 70 condomini nella primavera del 2028.

Nell'estate del 2020, HRS ha presentato una domanda di pianificazione per nove edifici a più piani. I piani prevedevano un totale di 300 appartamenti in affitto e ad uso abitativo su una superficie di oltre 22.000 metri quadrati. Nel 2024 sono state apportate modifiche architettoniche a due dei nove edifici per il progetto di costruzione approvato. Negli edifici C e D, al posto degli appartamenti in affitto, dovevano essere offerti dei condomini. Ciò ha comportato una nuova richiesta di pianificazione. I piani leggermente modificati non hanno suscitato alcuna opposizione e la concessione edilizia è stata rilasciata nel dicembre 2024. (aw)

(Visitato 438 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento