Meyrin-Satigny: "Rubix" è in costruzione
A giugno è stata raggiunta una pietra miliare nella costruzione del complesso logistico e tecnologico di 47.000 metri quadrati.

Nella zona industriale di Meyrin-Satigny (Zimeysa), nel cuore della regione di Ginevra, nel giugno di quest'anno sono stati completati i lavori di costruzione dell'involucro del complesso logistico e tecnologico Rubix. Il complesso multipiano, che si estende su più edifici, offrirà 47.000 metri quadrati di spazio in affitto e un accesso logistico bimodale (strada e ferrovia) ed è destinato alle aziende dei settori della medicina, della ricerca e della tecnologia d'avanguardia. Il volume del progetto ammonta a oltre 200 milioni di franchi svizzeri.
Lo sviluppatore del progetto è REIS Real Estate Investment Strategies, una filiale di recente costituzione di RE Capital focalizzata sulla Svizzera. "Questo progetto incarna l'obiettivo di REIS: creare luoghi di lavoro di livello mondiale basati sull'intelligenza collettiva, sulla precisione tecnica e sul rispetto delle competenze", spiega Johannes Gerzain, direttore svizzero di REIS.
Il completamento del complesso tecnologico di Meyrin-Satigny, progettato dallo studio di architettura ginevrino Giuli & Portier, è previsto per il 2026. L'inquilino principale sarà GF Machining Solutions, produttore globale di alta tecnologia e leader mondiale nella fornitura di utensili di precisione e macchine di produzione. (hr)