Buchs: permesso di costruzione per il progetto di riconversione del "Tiglio
Warteck Invest sta investendo 28 milioni di franchi svizzeri nella conversione di due edifici per uffici in 72 appartamenti.

Warteck Invest ha ottenuto il permesso di costruire il progetto "Tiglio" in Webereiweg e Weierweg a Buchs. Il progetto prevede la realizzazione di 72 appartamenti in tre edifici. Tra questi, 20 monolocali basati sul concetto di "Movimento", che prevede mobili elettrici. I progetti sono stati elaborati dallo studio Howald De Santis Architekten di Baden, con Halter in qualità di appaltatore generale. "L'architettura di 'Tiglio' è sinonimo di una nuova generazione di edifici residenziali che si inseriscono con cura nell'ambiente esistente, ponendo al contempo degli accenti nella trasformazione degli immobili adibiti a uffici", afferma Warteck Invest, descrivendo l'obiettivo del progetto.
Inoltre, viene data particolare importanza alla qualità ecologica e alla biodiversità degli spazi esterni. L'obiettivo è ottenere la certificazione di "Natur & Wirtschaft".
Con "Tiglio", Warteck Invest sta convertendo due edifici per uffici esistenti con un investimento di circa 28 milioni di franchi. L'inizio dei lavori è previsto per l'autunno del 2025 e la prima occupazione è prevista per la primavera del 2027. Si prevede un reddito annuo da locazione di 1,4 milioni di franchi. (aw)