Birr: progetto vincente per lo sviluppo di Logis Suisse

I 130 appartamenti progettati dalla cooperativa edilizia senza scopo di lucro del comune di Argovia saranno realizzati secondo i progetti dello studio Galli Rudolf Architekten.

Ecco come dovrebbe apparire l'area di insediamento del progetto vincitore di Galli Rudolf Architekten AG ETH BSA (visualizzazione: zVg)

Logis Swiss sta sviluppando un nuovo complesso residenziale a Birr (AG) entro il 2029 con circa 130 appartamenti, aree comuni e altri usi di quartiere. Il sito si estende su una superficie di circa 12.500 metri quadrati. Con l'obiettivo di creare alloggi a prezzi accessibili in un "complesso residenziale esemplare in termini di pianificazione urbana, architettura ed ecologia", è stato condotto un processo di commissione di studio con cinque studi di architettura. Il concorso è stato vinto da Galli Rudolf Architekten AG di Zurigo e Stauffer Rösch Landschaftsarchitekten AG di Basilea.

Logis Suisse ha acquisito la proprietà corrispondente nella zona del centro città nel 2020, con un volume d'investimento che, secondo i dati più recenti, ammonta a 62,7 milioni di franchi svizzeri. (aw)

(Visitato 339 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento