Ebikon: Schindler progetta hotel e appartamenti

L'azienda produttrice di ascensori a livello mondiale vuole realizzare un edificio ad uso alberghiero e appartamenti in affitto entro il 2028, creando così un alloggio urgentemente necessario per i dipendenti e i visitatori del suo campus aziendale.

Il complesso Schindler previsto a Ebikon comprende un hotel e appartamenti in affitto (visualizzazione: zVg)

Schindler Aufzüge AG sta progettando la costruzione di un complesso alberghiero e residenziale a Ebikon. L'azienda, attiva a livello globale, spiega così i suoi piani: "È urgente trovare una sistemazione per gli ospiti internazionali del campus Schindler e per i dipendenti". Con una previsione di 130 camere d'albergo e diversi appartamenti in affitto, il nuovo edificio contribuirà anche alla riqualificazione del sito.

L'edificio sarà costruito di fronte alla sede centrale di Schindler. L'hotel sarà gestito da un "fornitore esperto" e sarà aperto a tutti gli ospiti. Tuttavia, l'operatore non è ancora stato definito. Il piano di progettazione sarà presentato all'inizio di luglio. Secondo Schindler, il retro dell'edificio sarà "aperto e paesaggistico". Sono ipotizzabili altri servizi, come la ristorazione. La domanda di costruzione è prevista per l'inizio del 2026. La costruzione inizierà nell'autunno del 2026, mentre il completamento e l'apertura sono previsti per la metà del 2028.

La comunità accoglie con favore i piani

Il Comune di Ebikon sostiene il progetto. "Siamo molto soddisfatti dei piani di Schindler", afferma il sindaco Daniel Gasser. Il nuovo hotel colma una lacuna nell'offerta di Ebikon. "Con la costruzione non vogliamo solo soddisfare un'esigenza pratica, ma anche dare un contributo sostenibile e positivo alla regione", afferma Franz-Xaver Simmen, CEO di Schindler. (aw)

(Visitato 391 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento