Berna: consegnato a SPS un edificio per uffici in legno

Losinger Marazzi ha completato i lavori dell'edificio per uffici di 13.500 metri quadrati "Berna 131". I primi inquilini si trasferiranno a giugno.

La pianta dell'edificio è stata progettata per sfruttare in modo efficiente il terreno a nord di Berna (Immagine: © Losinger Marazzi)

L'edificio per uffici Bern 131 è stato completato. Secondo un comunicato stampa, all'inizio di maggio lo sviluppatore immobiliare e appaltatore totale Losinger Marazzi ha consegnato l'edificio al proprietario Swiss Prime Site nei tempi previsti. Secondo il comunicato, la maggior parte degli spazi in affitto è stata affittata. L'edificio offre circa 13.500 metri quadrati di spazi flessibili in affitto all'ingresso del quartiere di Wankdorf, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. L'architettura di Bern 131 è stata progettata per massimizzare l'uso efficiente del lotto triangolare. I progetti sono stati realizzati dall'Atelier 5.

A giugno, la Vaudoise Insurance e la WSP Ingenieure und Berater AG si trasferiranno nella nuova sede dell'edificio. A partire dall'autunno 2025, seguiranno l'Ufficio per l'assicurazione contro la disoccupazione del Cantone di Berna (AVA), l'OPO Oeschger - Ufficio vendite di ferramenta e utensili, MTF Solutions e Zurich Insurance con le loro sedi regionali, l'Agenzia generale di Berna e l'"Help Point".

La costruzione ibrida in legno è certificata SNBS Gold Standard ed è dotata di moduli fotovoltaici sul tetto e sulle facciate e di sonde geotermiche. (aw)

(Visitato 456 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento