Plazza acquista due proprietà nel cantone di Zurigo
L'acquisto di un'azienda ad Affoltern am Albis dà accesso a due proprietà, una delle quali può essere sviluppata con ulteriori appartamenti.

Plazza AG sta acquisendo 100 % delle azioni di A. Schönbächler & Co AG, con effetto retroattivo al 1° gennaio 2025. La società possiede circa 14.500 metri quadrati di immobili in posizione centrale ad Affoltern am Albis con 48 appartamenti e un terreno di sviluppo. Secondo Plazza, la transazione sarà completata al più tardi entro la fine di giugno 2025.
Secondo Plazza, la quota residenziale degli immobili esistenti è di 85 % e il reddito locativo annuo è di 1,2 milioni di franchi, con un tasso di sfitto di 1,4 %. È stata rilasciata una licenza edilizia legalmente vincolante per la realizzazione di 92 appartamenti nella suddetta proprietà di sviluppo. Dopo il completamento dello sviluppo, previsto per il 2028, si prevede un potenziale locativo di 4,8 milioni di franchi svizzeri. Il rendimento lordo corrisponde a 3,4 %.
"Vediamo un grande potenziale nell'attraente posizione di questa acquisizione tra Zurigo e Zugo", afferma Peter Lehmann, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Plazza. "I 140 appartamenti completano in modo ideale la chiara focalizzazione geografica e di segmento del nostro portafoglio". (aw)