Cheseaux-sur-Lausanne: Epic Suisse completa il progetto "Pulse".

L'immobile logistico di 43.000 metri quadrati è destinato, tra l'altro, ad aziende biotecnologiche e sarà certificato secondo il marchio Breeam.

Il complesso commerciale "Pulse" a Cheseaux-sur-Lausanne (Immagine: © Epic Suisse)

Epic Suisse AG, specializzata nel settore immobiliare svizzero, ha completato la proprietà logistica "Pulse" a Cheseaux-sur-Lausanne (VD). In un periodo di costruzione di due anni e mezzo sono stati creati nuovi spazi per aziende high-tech, in particolare del settore delle scienze della vita. Secondo Epic, la superficie lorda di 43.000 metri quadrati può essere utilizzata su base modulare. Sono stati creati altri 28.000 metri quadrati di parcheggio sotterraneo e di magazzino.

L'edificio dispone di dodici baie di carico e sarà certificato secondo gli standard Minergie e Breeam. Le caratteristiche di sostenibilità includono 1.000 pannelli fotovoltaici e un sistema di riscaldamento geotermico che si estende fino a 320 metri di profondità.

La sede è la zona industriale di Châtelard, che fa parte della "Health Valley" svizzera con oltre 25.000 dipendenti dei settori biotech e medtech. All'inaugurazione è prevista la presenza del Consigliere federale Guy Parmelin. (aw)

(Visitato 314 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento