Arlesheim: SF Urban Properties completa il sito del laminatoio

SF Urban Properties ha acquistato un lotto di terreno ad Arlesheim di oltre 10.000 m². Il lotto è adiacente al sito Walzwerk, già di proprietà della società.

Foto aerea del sito del laminatoio nei comuni di Basilea Campagna, Münchenstein e Arlesheim (Immagine: SFPI)

SF Urban Properties AG ha acquistato un lotto di terreno nella Industriestrasse di Arlesheim (BL) dalla BLT Baselland Transport AG. Il lotto di 10.313 m² si trova direttamente accanto al sito del laminatoio, già di proprietà della società immobiliare dal 2017.

Secondo SF Urban Properties, poco meno di 5.640 mq della superficie totale si trovano nella zona commerciale, mentre il resto è zona agricola. La proprietà sarà affittata da BLT fino alla fine di settembre e inizialmente servirà a SF Urban Properties AG come riserva strategica di terreno. La porzione di terreno edificabile sarà probabilmente utilizzata temporaneamente come parcheggio.

SF Urban Properties ha acquistato il sito del laminatoio di 40.000 mq, che ospitava una fabbrica di alluminio, nel 2017 per svilupparlo ulteriormente con conversioni, ristrutturazioni e nuovi edifici. Attualmente, nel sito si sono insediati 90 inquilini per un totale di 300-400 dipendenti. Il laminatoio si trova sul territorio comunale di Münchenstein e Arlesheim e dista circa tre chilometri dai confini della città di Basilea. (ah)

(Visitato 387 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento