Inizio dei lavori per il progetto Swisscanto a Münchenstein

Swisscanto sta costruendo un complesso di 170 appartamenti in affitto nell'ex sede della Läckerli Huus AG a Münchenstein.

Visualizzazione dello sviluppo di Am Dych a Münchenstein (© Nightnurse Images Zurich)

Läckerli Huus AG ha ceduto la sua sede aziendale a Münchenstein (BL) nel 2014 e ora il sito, che si trova nelle immediate vicinanze dell'area ricreativa Brüglinger Ebene, diventerà il quartiere residenziale Am Dych.

La Fondazione d'investimento Swisscanto, in qualità di promotore, sta costruendo tre edifici residenziali secondo lo standard SNBS Gold, per un totale di 170 unità - da grandi appartamenti familiari a piccoli appartamenti a prezzi accessibili. Gli edifici sono inseriti in 3.400 mq di spazio aperto con accesso al laghetto di St. Albanteich.

Il committente, la Fondazione d'investimento Swisscanto, rappresentata dalla Zürcher Kantonalbank, ha sviluppato il progetto con il progettista generale Burckhardt Partner e gli architetti Piertzovanis Toews. In qualità di appaltatore generale, la divisione "Total Solutions Real Estate" di Frutiger AG realizzerà il progetto. Secondo l'impresa di costruzioni, i lavori inizieranno a settembre. Gli appartamenti dovrebbero essere pronti per essere occupati dall'inizio del 2025. (ah)

(Visitato 847 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento