Coira: cerimonia di inaugurazione del centro di innovazione Inno Qube

La costruzione di Inno Qube Swiss è iniziata a Coira. Le start-up e altre aziende innovative si stabiliranno nel centro di innovazione; sono disponibili ben 300 posti di lavoro.

Le gru per la costruzione dell'Inno Qube Swiss girano a Coira (Immagine: Pixabay/Michael Gaida)

Inno Qube Swiss è in costruzione nella Sommeraustrasse 1 nella zona di Rossboden ed è finanziato interamente da fonti private. L'importo dell'investimento è di circa 25 milioni di CHF; l'investitore e sviluppatore del progetto è il gruppo di società ITW di Balzers (LI). La cerimonia di inaugurazione del centro di innovazione si è tenuta il 5 novembre 2021, e il completamento è previsto per la fine del 2023.

A partire dal 2024, la ricerca e il lavoro si svolgeranno nell'Inno Qube Swiss su una superficie totale di 11.200 mq. L'edificio di quattro piani include spazi per uffici flessibili per circa 300 postazioni di lavoro, vari spazi di coworking e riunioni, nonché un'arena per eventi, un ristorante e un asilo. Il gruppo target è costituito da aziende, start-up e spin-off di ricerca, sviluppo e digitalizzazione. (ah)

(Visitato 460 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento