Zurigo: cerimonia di posa della prima pietra per il nuovo progetto PWG
Il 28 settembre si è svolta la cerimonia di posa della prima pietra di un nuovo edificio con 33 appartamenti in affitto. Il committente è la Fondazione per la conservazione di immobili residenziali e commerciali a prezzi accessibili nella città di Zurigo (PWG).

Il nuovo edificio di Rautihalde 15, 19 a Zurigo-Altstetten sostituisce un immobile più piccolo del 1959, che secondo lo sviluppatore PWG era in cattive condizioni strutturali. In totale verranno costruiti 33 grandi appartamenti a prezzi accessibili, destinati principalmente alle famiglie. Secondo PWG, il nuovo edificio costerà 15 milioni di franchi svizzeri e sarà completato nel 2020.
Secondo il PWG, nel concorso i requisiti di spazio per gli architetti sono stati ridotti al minimo. Fiederling Habersang Architekten, che ha vinto il concorso, ha progettato "appartamenti molto compatti e allo stesso tempo molto versatili", secondo il comunicato stampa. Come gli appartamenti Gründerzeit, anche qui le stanze sono autonome e offrono un ampio spazio di archiviazione.
Il nuovo edificio di Altstetten è uno degli attuali cinque progetti di nuova costruzione della fondazione. (ah)