Rotkreuz: sviluppo previsto sul sito di Chäsimatt
Sul sito di Chäsimatt, vicino alla stazione ferroviaria di Rotkreuz, sarà costruito uno sviluppo con appartamenti e aree commerciali e di servizio. L'assemblea municipale ha approvato il piano di sviluppo.

Secondo un rapporto del Giornale di Lucerna Rotkreuzhof Immobilien AG (Riag) e Landi Zugerland vogliono costruire spazi commerciali e di servizio e appartamenti sul sito di Chäsimatt.
Il vecchio Chäsigebäude così come l'hotel e il ristorante Bauernhof, che si trovano sul sito, devono essere conservati. Il Chäsigebäude deve ricevere una sovrastruttura ed essere usato come sala di arrampicata. Due edifici sono previsti sulla Chamerstrasse sotto forma di uno sviluppo a blocchi perimetrali.
Quasi 180 appartamenti per 300 persone saranno costruiti sul sito. Il Landi Zugerland avrà una superficie di vendita di 1.800 mq, ed è previsto anche un Landi Top Shop con una superficie di circa 120 mq. È previsto anche un parcheggio sotterraneo con fino a 288 posti auto.
Come il Messenger comunica, l'assemblea comunale di Risch del 4 giugno 2018 ha approvato il progetto di costruzione con una netta maggioranza.



