Zurigo: cerimonia di posa della prima pietra per WolkenWerk
Il 23 agosto è stata celebrata la cerimonia di inizio lavori per il progetto WolkenWerk a Zurigo-Oerlikon. Si sta costruendo un complesso con più di 300 appartamenti.

A Zurigo-Nord, tre grattacieli residenziali ed edifici di base sono in costruzione con il WolkenWerk. I proprietari dell'edificio sono Leutschenbach AG e Nyffenegger Immobilien AG, l'impresa generale è Implenia.
Il progetto comprende 300 condomini secondo lo standard Minergie con una varietà di piani, tra cui monolocali, appartamenti con giardino tipo loft ed esclusive maisonette attico. Anche gli impianti di produzione di Nyffenegger Armaturen si trasferiranno in uno dei piani interrati.
L'occupazione scaglionata comincerà nel 2020. I proprietari saranno in grado di utilizzare un'applicazione per fare un tour virtuale del loro appartamento e - anche virtualmente - selezionare i materiali per gli arredi interni.
Gli edifici con un volume d'investimento di 150 milioni di CHF sono stati progettati dalla Ateliergemeinschaft Sihlquai, composta da Von Ballmoos Krucker Architekten, Staufer & Hasler Architekten e Ghisleni Partner AG.



