Ristrutturare senza preoccupazioni - con il Livit Tenant:insideCoach
Cantiere e soddisfazione? Con il Livit Tenant Coach potete fare entrambe le cose, per processi fluidi e inquilini felici.
I lavori di ristrutturazione in uno stato occupato sono impegnativi: polvere, rumore, scadenze e, in mezzo a tutto questo, persone che vogliono continuare a sentirsi a casa. Tuttavia, un numero sempre maggiore di proprietari si rivolge a questa forma di ristrutturazione per evitare le sfitte e realizzare i progetti in modo efficiente. Come si possono quindi superare le sfide senza che il progetto di ristrutturazione si blocchi o che sorgano conflitti? È proprio qui che entra in gioco il Livit Tenant Coach, la soluzione per processi fluidi e inquilini soddisfatti. La stretta collaborazione tra proprietari di immobili, direzione lavori e gestione immobiliare consente di sfruttare importanti sinergie e di salvaguardare la reputazione di tutti i partecipanti al progetto.
«I nostri inquilini si sentono ben assistiti nonostante i lavori di ristrutturazione, con un referente diretto che affronta rapidamente i problemi e offre soluzioni pragmatiche. I proprietari rimangono informati, mentre la costruzione e la gestione sono notevolmente alleggerite grazie a processi coordinati».»
Sandra Ehrenmann, responsabile senior del progetto Livit Inquilino:inCoach
Il coach funge da interfaccia tra tutti i partecipanti al progetto e garantisce così servizi essenziali durante l'intero processo di riorganizzazione:
- Supporto basato sulle esigenze degli inquilini in loco
- Comunicazione trasparente
- Ricerca pragmatica di soluzioni e risoluzione costruttiva dei conflitti
- Tempi di risposta rapidi
- Coordinamento tra tutti i partecipanti al progetto
- Contributo alla realizzazione tempestiva e professionale del progetto
- Organizzazione di soluzioni abitative interne ed esterne come richiesto
- Rafforzare la soddisfazione degli inquilini
- Meno reclami e richieste di risarcimento per inconvenienti
Il nostro Mieter:innenCoach viene attualmente utilizzato in sette grandi progetti di ristrutturazione. I primi risultati dei sondaggi e l'esperienza sono estremamente positivi. Il nostro tenant coach è sempre a disposizione di tutti i partecipanti al progetto, offre preziosi suggerimenti per le soluzioni e fornisce un valido aiuto grazie alla sua funzione di triage. Il risultato: ristrutturazioni riuscite nei tempi previsti, partecipanti al progetto soddisfatti e inquilini felici.
Per saperne di più www.livit.ch/mietercoach - Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta.
Creiamo vicinanza alle persone
Il Mieter:innenCoach, il nostro nuovo servizio creato nel 2025, fa parte della nostra gestione delle locazioni. Nei casi in cui la ristrutturazione in stato di occupazione non è possibile, Livit fornisce anche un supporto personale all'assistenza agli inquilini - con empatia e molti anni di esperienza. Per noi questo non è un aspetto secondario, ma il cuore della nostra responsabilità.
Livit AG - al vostro fianco in tutta la Svizzera
Offriamo gestione immobiliare, gestione delle costruzioni e gestione delle locazioni da un'unica fonte. Con nove filiali a Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Lugano, Lucerna, Soletta, San Gallo e Zurigo, siamo presenti in tutte le regioni linguistiche e sempre vicini ai nostri clienti.
Affittare, gestire, sviluppare: per noi non è solo un'attività commerciale. È una responsabilità nei confronti dei proprietari, degli inquilini e, in ultima analisi, della nostra società.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.livit.ch/vermietungsmanagement.
Matthias Brauchli
Responsabile della gestione delle locazioni
+41 58 360 35 22
matthias.brauchli@livit.ch



