ZKB nomina il nuovo responsabile delle transazioni
Silvan Stöckli subentra a Daniel Stoll, che lascia l'azienda, come responsabile della gestione delle transazioni immobiliari.

Silvan Stöckli assumerà la carica di responsabile della gestione delle transazioni immobiliari nell'Asset Management della Zürcher Kantonalbank il 1° dicembre. Succede a Daniel Stoll, che lascia la Zürcher Kantonalbank su sua richiesta dopo circa 15 anni.
Dal 2023 Stöckli lavora nell'asset management della Zürcher Kantonalbank come senior manager di transazioni immobiliari. In precedenza, ha lavorato per cinque anni nel team acquisizioni e vendite di Swiss Prime Site AG. Silvan Stöckli ha conseguito un Bachelor of Science in Business Administration presso l'Università di Scienze Applicate di Zurigo (ZHAW) e un Master of Advanced Studies in Real Estate (Curem) presso l'Università di Zurigo. «In relazione all'imminente espansione del team di transazioni immobiliari, che sarà attuata entro la metà del 2026, Silvan Stöckli sarà affiancato come co-leader da Rafik Awad, Portfolio Manager Real Estate», scrive ZKB in un comunicato stampa.
Stoll diventa indipendente
Daniel Stoll, il precedente responsabile della gestione delle transazioni immobiliari, avrebbe deciso di mettersi in proprio. «Sotto la sua guida, la gestione patrimoniale della Zürcher Kantonalbank si è trasformata in un attore di primo piano nel mercato svizzero delle transazioni immobiliari», afferma la ZKB. Il volume annuale delle transazioni ammonta ora a oltre 500 milioni di franchi svizzeri.
«Silvan Stöckli è un esperto comprovato con una vasta esperienza nella realizzazione di transazioni immobiliari complesse. Con lui, assicuriamo la continuità del nostro team di transazioni in posizione eccellente», afferma Stephan Lüthi, responsabile dell'Asset Management Real Estate della Zürcher Kantonalbank.



