Baumeisterverband: due nuovi vicedirettori
I due nuovi membri assumeranno la responsabilità delle aree politica e finanziaria.

Con Lukas Oesch e Thomas Fasel, il Consiglio Direttivo a cinque della Federazione Svizzera dei Capi d'Opera (SBV) è di nuovo completo. Saranno responsabili delle aree politica e comunicazione, nonché delle finanze e dell'informatica.
Osch ha preso il posto di Marcel Sennhauser a giugno. Fasel subentrerà a Marisa Lienberger a novembre. Sennhauser e Lienberger lasceranno l'associazione in primavera. «La SBC desidera ringraziare espressamente entrambi per il loro impegno pluriennale e per il loro prezioso contributo all'ulteriore sviluppo dell'associazione», si legge in un comunicato.
Per otto anni, Oesch ha curato la comunicazione politica della Cooperativa nazionale per lo smaltimento delle scorie radioattive (Nagra) in relazione a uno dei più grandi progetti infrastrutturali ed edilizi della Svizzera. Prima di passare alla comunicazione, Fasel, che ha conseguito un dottorato in geologia, ha lavorato per diversi anni nel settore della ricerca. Fasel è un economista aziendale e un esperto di contabilità e controllo. Ha lavorato per molti anni in posizioni dirigenziali nel settore privato. (aw)



