Walde Immobilien: Chiara Maria Walde entra in azienda

La sorella dell'amministratore delegato Claudio Walde lavorerà come consulente immobiliare per l'azienda di famiglia, che attualmente festeggia il suo 40° anniversario.

La seconda generazione unita in azienda: Claudio e Chiara Walde (Immagine: zVg)

Walde Immobilien AG ha annunciato l'ingresso di Chiara Maria Walde (30) nell'azienda di famiglia. La sorella di Claudio F. Walde (33), nominato CEO del fornitore di servizi immobiliari all'inizio del 2024, lavorerà come consulente immobiliare nella regione della Valle della Limmat.

Chiara Maria Walde ha una formazione da insegnante di scuola materna e ha conseguito un master in International Business. Secondo il comunicato stampa, ha lavorato per sei anni presso start-up londinesi che si occupano di sicurezza dei dati e di soluzioni PropTech per le agenzie immobiliari. "Grazie alla sua empatia, alle sue spiccate capacità comunicative e alle sue competenze gestionali, possiede le qualifiche ideali per il suo nuovo ruolo", scrive il consulente immobiliare.

Fondata 40 anni fa

Il 1° ottobre di quest'anno l'azienda di Zollikon festeggia il suo 40° anniversario. I fondatori Marianne e Gerhard E. Walde sono ancora attivi nell'azienda, rispettivamente come membro del Consiglio di amministrazione e presidente del Consiglio di amministrazione. Fondata come piccola società di intermediazione di appartamenti in affitto, l'azienda a conduzione familiare con 82 dipendenti commercializza circa 400 immobili all'anno in dieci sedi nelle regioni di Zurigo, Argovia, Svizzera centrale e Grigioni. Secondo Walde Immobilien, il 70 % di tutti i mandati proviene ancora da raccomandazioni personali. (aw)

(Visitato 161 volte, 161 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento