Wincasa: nuovi responsabili per le divisioni residenziale e commerciale
L'anno scorso Wincasa ha iniziato a separare coerentemente le due aree. Ora anche le responsabilità del personale sono state riorganizzate.

Gabriella Gassmann, attualmente responsabile dei servizi e dei progetti di Wincasa, assumerà la gestione della nuova divisione residenziale e diventerà anche membro del Comitato esecutivo. Thomas Hinderling continuerà a gestire la divisione Centre & Mixed-Use Site Management (CMSM) e tutti gli immobili commerciali del portafoglio di Wincasa. "Con la netta separazione tra immobili residenziali e commerciali, Wincasa mette in comune le competenze e crea responsabilità chiare", scrive la società, che fa parte di Implenia da ben due anni. La separazione tra immobili residenziali e commerciali è stata attuata a livello di filiale nel 2024. Ora, "l'ultima fase di sviluppo del nuovo Modello Operativo Target (TOM)" sta avvenendo ancorando la nuova struttura a livello dirigenziale, ha dichiarato Wincasa in un comunicato stampa. Il passaggio sarà completato all'inizio del 2026.
Gassmann, che ora sarà responsabile del settore residenziale e misto, ha lavorato in Wincasa in vari ruoli per oltre dieci anni. "La nuova struttura ci consente di lavorare in modo più mirato e di specializzare ulteriormente le nostre competenze", afferma Gassmann, che aggiunge: "L'accorpamento di tutti i mandati commerciali in un'unica area crea chiarezza ed efficienza", afferma il suo collega Thomas Hinderling, che lavora in Wincasa da oltre otto anni. "Sono molto soddisfatto di aver attuato questa riorganizzazione con risorse interne", afferma Philipp Schoch, CEO di Wincasa. (aw)