Bonainvest: Daniel Baumann diventa CEO
L'ex direttore finanziario di Ina Invest entrerà a far parte di Bonainvest Holding AG in ottobre e assumerà il nuovo incarico in gennaio.

Bonainvest Holding AG annuncia una nuova fase di crescita e un cambio al vertice: Daniel Baumann è stato nominato nuovo Amministratore delegato con effetto dal 1° gennaio 2026. Come annunciato dal Consiglio di amministrazione di Bonainvest, Daniel Baumann lavorerà già da ottobre come Project Manager Corporate Development e membro del Comitato esecutivo. Baumann assumerà la gestione operativa del Gruppo "con il chiaro mandato di portare avanti lo sviluppo strategico di Bonainvest", si legge nel comunicato.
Daniel Baumann vanta una lunga carriera di successo nel settore finanziario e immobiliare. In qualità di CFO imprenditoriale, ha svolto un ruolo chiave nel successo dell'IPO di Ina Invest AG, dove è stato corresponsabile della costruzione di un portafoglio immobiliare di oltre 850 milioni di franchi svizzeri e di diverse operazioni di M&A. Grazie alle sue competenze in materia di mercato dei capitali, digitalizzazione e gestione aziendale, il Consiglio di amministrazione lo considera la "persona ideale per la prossima fase di crescita di Bonainvest". Secondo Bonainvest, l'obiettivo è quello di "espandere ulteriormente la sua posizione di sviluppatore e investitore immobiliare innovativo e di aprire nuove prospettive di crescita". (bw)