Assetimmo: nuovo membro del Consiglio di Amministrazione e nuovo Responsabile dello Sviluppo
Nicole Dettwyler diventa un nuovo membro del Consiglio di amministrazione della fondazione di investimento immobiliare Assetimmo. Andrea Claassen diventerà inoltre responsabile del settore Sviluppo e Costruzione e farà quindi parte del Consiglio di amministrazione a partire da gennaio 2026.

Nicole Dettwyler è stata eletta nel Consiglio di fondazione della fondazione di investimento immobiliare in occasione dell'Assemblea degli investitori di Assetimmo del 18 giugno 2025. Dal dicembre 2024 è presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione collettiva Symova e in precedenza ha lavorato per dodici anni presso Swiss Life Pension Services AG, da ultimo come CEO. Ha fatto la sua prima esperienza come membro del Consiglio di fondazione del fondo pensione Hewitt. Ha iniziato la sua carriera con un dottorato in matematica presso la Rhein Rückversicherung AG.
Il 1° gennaio del prossimo anno, Andrea Claassen assumerà la nuova posizione di Responsabile Sviluppo e Costruzione. In questo ruolo, sarà membro del Comitato esecutivo di Assetimmo. Lavora per Assetimmo come fiduciaria immobiliare dal 2023. In precedenza ha ricoperto posizioni di responsabilità nella progettazione e nella gestione delle costruzioni presso Wintsch & Partner, Venzin Baumanagement e Zach + Zünd Architekten. Claassen ha conseguito un master in architettura presso la Delft University of Technology. "Il nuovo ruolo riconosce la crescente importanza strategica delle ristrutturazioni, degli edifici sostitutivi e dell'implementazione di progetti sostenibili all'interno del portafoglio di Assetimmo", scrive Assetimmo. (aw)