Axa IM Alts: Nuovo responsabile dell'Asset Management Real Estate Svizzera
Daniel Pesenti assume l'incarico e sarà responsabile della gestione patrimoniale del portafoglio immobiliare svizzero da 18 miliardi di franchi svizzeri.

Axa IM Alts, leader globale negli investimenti alternativi con oltre 185 miliardi di euro di asset in gestione, ha nominato Daniel Pesenti Head of Asset Management, Real Estate, Svizzera. Nel suo nuovo ruolo, Pesenti sarà responsabile della gestione degli asset nel settore immobiliare svizzero, con un portafoglio di oltre 18 miliardi di franchi svizzeri.
Daniel Pesenti, che assumerà l'incarico il 1° luglio 2023, nel suo nuovo ruolo riporterà a Frederick Widl, Head of Real Estate di Axa IM Alts, Svizzera.
Daniel Pesenti ha 15 anni di esperienza nella gestione immobiliare e patrimoniale. Dal 2013 lavora per Axa IM Alts nell'Asset Management della divisione Real Estate. Più di recente è stato Team Leader per la regione della Svizzera tedesca nell'Asset Management e Deputy Local Head of Asset Management, Real Estate. Prima di entrare in Axa IM Alts, Pesenti è stato gestore di portafoglio per gli investimenti immobiliari presso il Cantone di Zurigo e ha lavorato nella consulenza immobiliare presso la Zürcher Kantonalbank. (bw)