PropTech: Locatee raccoglie 8,4 milioni di dollari

Locatee ha raccolto 8,4 milioni di dollari in un finanziamento di crescita. La società con sede a Zurigo fornisce analisi dell'occupazione di spazi per uffici.

Locatee riceve denaro fresco dagli investitori (Immagine simbolo: Rawpixel - depositphotos)

Il round di finanziamento è stato guidato dall'investitore di private equity Smartfin, mentre Zürcher Kantonalbank e Swiss Immo Lab, tra gli altri, hanno anche investito nella società, che è stata fondata nel 2014. L'anno precedente, Locatee aveva già ricevuto 4 milioni di dollari in un finanziamento Series A.

Con i nuovi fondi, l'azienda vuole espandere la sua base di clienti. L'azienda ha sviluppato un software che converte i dati da fonti esistenti - come la rete IT - in intuizioni sull'utilizzo dello spazio. I clienti di Locatee possono tracciare come viene utilizzato lo spazio dell'ufficio nella loro azienda. Questo dovrebbe aiutarli a prendere decisioni basate sui fatti per aumentare o diminuire lo spazio dell'ufficio.

Il mercato dell'analisi dell'occupazione potrebbe crescere fino a più di 5 miliardi di dollari entro il 2025, non da ultimo a causa dell'aumento del lavoro ibrido sulla scia della pandemia di Corona, dice Locatee. (ah)

(Visitato 335 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento