Riapre il fondo UBS Euroinvest
UBS Real Estate GmbH riapre il FIA pubblico UBS (D) Euroinvest Immobilien prima del previsto e inizierà a rimborsare le quote a fine novembre 2016.

UBS Real Estate GmbH, con sede a Monaco di Baviera, aveva sospeso il rimborso delle quote di UBS (D) Euroinvest Immobilien (UBS-EI) con effetto dal 4 luglio 2014 al 4 luglio 2017. La direzione del fondo ha ora annunciato la riapertura del fondo. Poiché le quote vengono emesse e rimborsate alla fine di ogni mese, il primo giorno di negoziazione dopo la riapertura sarà il 30 novembre 2016.
Secondo UBS, la gestione ha ricevuto rimborsi per un totale di 161 milioni di euro, che saranno versati dopo la riapertura. Questi rimborsi possono essere serviti dalla liquidità disponibile. Inoltre, gli investitori a lungo termine hanno manifestato la loro volontà di rimanere nel fondo, ha dichiarato UBS in un comunicato.
Dalla chiusura del fondo sono stati venduti immobili per un valore complessivo di 790 milioni di euro. L'obiettivo era quello di garantire "un portafoglio immobiliare sostenibile con aspettative di guadagno stabili" al momento della riapertura. UBS-EI è stato lanciato nel 1999 come fondo comune di investimento aperto rivolto principalmente agli investitori istituzionali. (ah)



