Corpus Sireo: la filiale di Swiss Life ha un nuovo CEO
Bernhard Berg, attualmente amministratore delegato di Hannover Leasing, entrerà a far parte di Corpus Sireo Holding il 1° giugno 2016. Diventerà CEO e portavoce del Consiglio di amministrazione della società, che fa parte del Gruppo Swiss Life.

Bernhard Berg (57 anni) succede in questa posizione a Ralph Günther, che assumerà la carica di Presidente del Consiglio di Sorveglianza dell'azienda dopo aver ricoperto per sette anni il ruolo di CEO di Corpus Sireo.
"Siamo lieti di aver acquisito Bernhard Berg, un leader di esperienza internazionale, in particolare nel settore istituzionale, per Corpus Sireo", afferma Stefan Mächler, Group Chief Investment Officer di Swiss Life e attuale presidente del Consiglio di sorveglianza di Corpus Sireo.
Berg ha maturato circa 25 anni di esperienza nel settore assicurativo ricoprendo diverse posizioni. Recentemente ha lavorato per due anni presso Hannover Leasing Investment GmbH a Pullach, vicino a Monaco. In qualità di amministratore delegato, era responsabile dell'acquisizione di asset, della strutturazione e della vendita nel segmento degli investitori istituzionali. Dal 2010 al 2014, Berg è stato portavoce della gestione dell'ex IVG Institutional Funds GmbH.
Nuovi incarichi anche per Ralph Günther e Ingo Hartlief
Il futuro presidente del Consiglio di sorveglianza e predecessore di Berg come CEO, Ralph Günther, condividerà anche la responsabilità dell'espansione internazionale in qualità di presidente del Comitato d'investimento immobiliare e membro del Comitato di gestione immobiliare di Swiss Life Asset Managers a Zurigo. Secondo la società, il suo compito principale sarà quello di portare avanti l'integrazione delle attività di Corpus Sireo con il Gruppo Swiss Life e l'espansione delle attività transfrontaliere dell'assicuratore nella classe di asset immobiliari.
Ingo Hartlief, COO di Corpus Sireo, diventerà vice portavoce del consiglio di amministrazione della società di Colonia a partire dal 1° giugno 2016. In questo ruolo, Hartlief sarà responsabile non solo della gestione degli asset e del supporto ai clienti chiave, ma anche della creazione di una società di gestione del capitale di Corpus Sireo (KVG) in Germania.
La responsabilità dello sviluppo dei progetti e dell'attività di intermediazione sarà affidata a Michael Westerhove, che entrerà a far parte del Comitato esecutivo il 1° luglio 2016. In qualità di nuovo Chief Development Officer (CDO) di Corpus Sireo, Westerhove sarà anche responsabile delle attività di sviluppo nel settore commerciale, come la nuova sede di Allianz a Berlino-Adlershof, oltre che del settore residenziale. In qualità di CFO, il dottor Bernd Wieberneit continuerà a essere responsabile della maggior parte delle unità di servizi condivisi. (ah)