Interhome e il fondo immobiliare pianificano dieci località di vacanza nelle Alpi
Lo specialista in case di vacanza Interhome e la società d'investimento Mountain Resort Real Estate Fund SICAV vogliono costruire insieme un totale di dieci residenze di vacanza nelle Alpi svizzere nei prossimi dieci anni. Il fondo SICAV vuole finanziare i progetti, Interhome si occuperà della commercializzazione delle residenze di vacanza.

Un totale di circa 4.500 posti letto sarà realizzato in località di vacanza emergenti e consolidate nelle immediate vicinanze di ferrovie di montagna, seggiovie e impianti di risalita. Con questi progetti, Interhome e il Mountain Resorts Real Estate Fund vogliono soddisfare la crescente domanda di appartamenti di vacanza con un buon rapporto qualità-prezzo.
I primi due resort del marchio "Swiss Peak Resorts", ciascuno con 500 posti letto, saranno costruiti a Vercorin e Morgins nel cantone del Vallese a partire dalla primavera 2016 e il loro completamento è previsto per dicembre 2017. Secondo la stampa, il fondo ha già raccolto 60 milioni di franchi da investitori istituzionali per questo scopo. Gli altri otto resort sono in costruzione nel Vallese, nell'Oberland bernese, in Ticino e nei Grigioni. I resort sono costituiti ciascuno da due a quattro unità di edifici e devono avere uno stile architettonico riconoscibile e funzionale. (ah)



