SF Retail Properties Fund: aumento di capitale completato

Il Fondo SF Retail Properties ha ricevuto nuovi fondi per un importo massimo di 105,3 milioni di franchi svizzeri nell'ambito del suo aumento di capitale.

SF Retail Properties ha raccolto circa 105 milioni nel suo aumento di capitale (Immagine: voronin-76/depositphotos)

L'aumento di capitale ha avuto luogo dal 18 al 29 settembre 2017 ed è stato effettuato mediante un'offerta di diritti con un rapporto di sottoscrizione di 4:1. Secondo Swiss Finance & Property, il 99,8% dei diritti di sottoscrizione è stato esercitato durante il periodo di sottoscrizione. Insieme alle sottoscrizioni degli investitori per i diritti di sottoscrizione non esercitati, sono state emesse più di un milione di nuove quote del fondo a un prezzo netto di 104 franchi. Il fondo SF Retail Properties ha quindi ricevuto nuovi fondi per un importo di 105,3 milioni (lordi).

Attualmente sono in circolazione circa 5,1 milioni di quote del fondo. Le nuove quote sono state versate e la quotazione e l'inizio delle negoziazioni di tutte le quote del fondo sulla SIX Swiss Exchange hanno avuto luogo il 3 ottobre 2017. L'inclusione nell'indice SXI Real Estate Broad e SXI Real Estate Funds Broad è avvenuta dal 4 al 6 ottobre, con un terzo delle quote quotate ciascuna.

Il fondo SF Retail Properties investe in immobili con spazi commerciali in tutta la Svizzera. La strategia consiste nell'ottimizzare la sostenibilità degli immobili durante il loro intero ciclo di vita. Il fondo investe principalmente in edifici che possono essere adeguati ai criteri ecologici, sociologici ed economici del fondo entro circa sette anni.

(Visitato 44 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento