Corestate acquista l'asset manager Atos
Il gruppo Corestate acquista il gestore immobiliare Atos Capital con circa due miliardi di euro di patrimonio in gestione, composto da 215 proprietà in oltre 150 città in Germania e Austria.

Corestate acquisisce il 100 per cento delle azioni del gruppo Atos, una società immobiliare gestita dal proprietario fondata nel 2006 con un focus sulla gestione degli asset immobiliari commerciali. Di conseguenza, il patrimonio in gestione del gruppo Corestate crescerà fino a circa 22 miliardi di euro entro la fine dell'anno.
Fondatori di Atos a capo della gestione patrimoniale di Corestate
Atos ha realizzato un volume di transazioni di 2,1 miliardi negli ultimi cinque anni, scrive Corestate in un comunicato stampa. L'azienda acquisita impiega 65 persone in dodici sedi in Germania e Austria. La sede centrale si trova ad Amburgo. I due fondatori di Atos, Udo Stocker e il dottor Michael Hermes, assumeranno la direzione generale e il coordinamento della gestione patrimoniale di Corestate.
Stocker ha più di 20 anni di esperienza nel settore immobiliare, con particolare attenzione allo sviluppo di progetti e alla gestione degli asset. Hermes ha 14 anni di esperienza nel settore immobiliare e nella gestione. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto assoluto. Il prezzo in relazione ai guadagni dopo le tasse per il 2018 ammonta a "meno di cinque volte questo valore", secondo Corestate.
Prevista l'espansione dei due fondi immobiliari di Atos
Il gruppo Atos gestisce due fondi propri per investitori istituzionali in Germania nel campo degli immobili commerciali, che saranno ulteriormente ampliati dopo l'integrazione nel gruppo Corestate, secondo il CEO di Corestate Sascha Wilhelm.