Entra in funzione il fondo immobiliare ImmoVision2

A più di dieci anni dalla fondazione di ImmoVision1, è in fase di lancio il veicolo di investimento ImmoVision2. La gestione è affidata a Markstein AG.

Simon Meier è l'amministratore delegato di ImmoVision2 (Foto: Markstein AG)

La società immobiliare di private equity ImmoVision2 AG si rivolge a investitori a lungo termine che non hanno sufficiente accesso al settore immobiliare e vogliono investire a valore intrinseco in un veicolo immobiliare diversificato, informa Markstein.

Gli investimenti devono essere effettuati in immobili d'investimento nella Svizzera tedesca e, secondo il prospetto del fondo, in immobili residenziali con una quota commerciale massima del 20% e un volume d'investimento di almeno cinque milioni di franchi svizzeri.

Si prevede che il portafoglio immobiliare raggiunga un volume di 200 milioni nell'orizzonte di investimento a lungo termine. Secondo il prospetto del fondo, la leva finanziaria sarà compresa tra il 50 e il 70%. Nel prospetto informativo del fondo si legge inoltre che è prevista la "distribuzione di ampi dividendi" non appena il flusso di cassa e la redditività lo consentiranno.

Gli investitori domiciliati in Svizzera possono sottoscrivere investimenti a partire da 50.000 franchi. L'amministratore delegato di ImmoVision2 è Simon Meier di Markstein AG. La società è incaricata della gestione operativa dell'azienda e della gestione del portafoglio e degli asset.

 

(Visitato 347 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento