Zurigo: Implenia si è aggiudicata il contratto di general contractor per il progetto residenziale Wolkenwerk
Leutschenbach AG sta costruendo tre palazzi residenziali a Zurigo-Oerlikon. A Implenia è stato affidato il mandato di general contractor per il progetto denominato Wolkenwerk.

Il progetto Wolkenwerk, realizzato dallo studio Staufer & Hasler Architekten e dallo studio Ballmoos Krucker Architekten, prevede più di 300 appartamenti occupati dai proprietari in tre torri: da monolocali e appartamenti con giardino a maisonette attico. Anche la società Nyffenegger Armaturen ospiterà i suoi impianti di produzione in uno dei piani interrati.
Il progetto sarà costruito e certificato secondo lo standard Minergie. La cerimonia di apertura del cantiere è prevista per la fine di agosto 2017. Le prime ispezioni sono previste per la fine del 2019, con un'occupazione scaglionata a partire dall'inizio del 2020.
Implenia costruirà i tre blocchi di torri residenziali e i piani di base come appaltatore generale per Leutschenbach AG. Secondo Implenia, il volume di costruzione è di circa 150 milioni di franchi svizzeri. Attualmente l'azienda sta costruendo un altro grattacielo a Zurigo Nord, l'Andreasturm.



