Pom+ nomina nuovi partner e responsabili di cantiere
La società di consulenza nomina sette dipendenti di lunga data come soci e due di loro come responsabili di cantiere.

Pom+ Consulting AG sta ampliando il proprio team di gestione. Quest'anno sono entrati a far parte del team di gestione sette nuovi partner. Si tratta di Laurent Amstutz, Friedel Bachmann, Patrick Pick, Jan Ruffner, Fabio Staub, Michel Van Mark e Benjamin Walther. Ci sono anche due nuovi responsabili per gli uffici di Basilea e Losanna.
- Laurent Amstutz si occupa da molti anni dello sviluppo e della gestione di progetti immobiliari complessi. In qualità di Practice Leader Building & Operations, responsabile della gestione dei progetti edilizi nella Svizzera francese, dal 2023 è incaricato di gestire mandati impegnativi nel settore dell'amministrazione fiduciaria dei proprietari di edifici e opera nei settori dello sviluppo immobiliare strategico, dell'organizzazione dei progetti, della gestione dei costi, dei tempi e della qualità.
- Friedel Bachmann è in Pom+ dal 2019. Nel corso dei molti anni trascorsi in azienda, ha svolto un ruolo fondamentale nella definizione dell'area della sostenibilità. Dal 2023 è «Practice Leader Sustainability» con un focus su «Sustainable Portfolios» e «Product Lead for Energy Gido».
- Patrick Pick ha assunto la direzione della divisione BIM/LDM come «Practice Leader» nel 2022 ed è quindi responsabile del «Building Information Modelling» e del «Lifecycle Data Management». Le sue aree di specializzazione comprendono anche l'assistenza ai clienti e la gestione di progetti digitali.
- In qualità di practice leader, Fabio Staub supporta le aziende nell'implementazione di moderne piattaforme di dati e processi, nonché nella digitalizzazione, nell'automazione e nello sviluppo di app per i loro processi aziendali. Ha sviluppato ulteriormente la gamma di servizi di consulenza in quest'area.
- Jan Ruffner si occupa di strategia dei dati e di IA in Pom+ dal 2024. In qualità di Practice Leader, è responsabile dello sviluppo tecnico di quest'area.
- Michel Van Mark lavora in Pom+ dal 2017, gestendo progetti complessi, ottimizzazione dei processi e sviluppo immobiliare sostenibile. In qualità di «Practice Leader» nell'area della sostenibilità con particolare attenzione alla «Sustainable Company», è responsabile dell'area nella Svizzera francese.
- Benjamin Walther lavora in Pom+ dal 2016 e dal 2024 è Practice Leader del dipartimento Strategy, specializzato in Portfolio Strategies & Performance. Lo specialista di gestione immobiliare si concentra sulla redditività e sulla sostenibilità delle organizzazioni e dei portafogli immobiliari.
Nuovi responsabili per Basilea e Losanna
Oltre alla nomina dei nuovi partner, sarà riorganizzata la gestione degli uffici di Basilea e Losanna. Benjamin Walther è responsabile della gestione della sede di Basilea con effetto immediato. Subentra a Reto Cajacob, che rimarrà in azienda con funzioni di consulenza, secondo quanto comunicato da Pom+. Michel Van Mark assumerà la direzione della sede di Losanna. Anche Stéphane Maye rimarrà nell'azienda come partner e membro del comitato esecutivo.



