Zurigo: specialista di robotica si trasferisce a Seefeld
Colliers Svizzera annuncia la locazione di 1.800 metri quadrati di uffici e spazi espositivi.

Il produttore di robotica Neura Robotics Switzerland AG, azienda high-tech attiva a livello internazionale, si trasferisce nella Intercityhaus di Zollikerstrasse 141 a Zurigo. Il quartiere di Seefeld diventerà così il centro di sviluppo svizzero della robotica umanoide. Colliers Svizzera ha affittato i 1.800 metri quadrati di spazi espositivi e uffici per conto del proprietario. Di questi, 600 metri quadrati sono già occupati, mentre altri 1.200 metri quadrati saranno occupati tra febbraio e giugno. Neura assumerà il ruolo di anchor tenant dell'edificio quando si trasferirà in questo spazio.
Nella nuova sede, l'azienda high-tech di Metzingen (Germania) intende portare avanti la ricerca, lo sviluppo e le collaborazioni con i partner nel campo dell'intelligenza artificiale fisica. Un'attenzione particolare è rivolta allo sviluppo olistico del robot umanoide 4NE1 («per chiunque»).
«Zurigo Seefeld è uno dei quartieri più dinamici e internazionali della città e un importante hotspot deep-tech che beneficia della vicinanza ai laboratori di robotica dell'ETH e ai principali istituti di ricerca», afferma David Reger, fondatore e CEO di Neura, commentando la decisione della sede. La sede combina «un'eccellente infrastruttura con un'elevata qualità della vita», aggiunge.



