Proprietà Cham: due nuovi candidati per il Consiglio di amministrazione

Annelis Lüscher Hämmerli e Urs Simeon saranno eletti nel Consiglio di amministrazione della società immobiliare alla prossima Assemblea generale.

È imminente un cambiamento nel Consiglio di amministrazione di Cham Swiss Properties (immagine simbolica: Depositphotos)

Il Consiglio di amministrazione di Cham Swiss Properties propone l'elezione di Annelis Lüscher Hämmerli e Urs Simeon per la prossima Assemblea generale annuale di maggio. I due nuovi membri subentrano a Felix Thöni e Annelies Häcki Buhofer. Essi «non si candideranno per la rielezione dopo molti anni di servizio con successo», secondo Cham Swiss.

Lüscher Hämmerli ha conseguito un dottorato in scienze naturali e un Master of Advanced Studies in Finanza presso il Politecnico di Zurigo e l'Università di Zurigo, nonché il diploma di Board Director presso l'IMD di Losanna. Per molti anni ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nella gestione degli asset e dei rischi presso Swiss Life Asset Managers. Dal 2016 al 2019, in qualità di Chief Risk Officer, è stata responsabile della gestione strategica, qualitativa e quantitativa del rischio di tutte le aree di business, compreso il portafoglio immobiliare svizzero ed europeo. Lüscher Hämmerli è stata anche Group CFO e Deputy CEO del Gruppo Helvetia dal 2020 alla fine del 2025. È membro del Consiglio di amministrazione della Berner Kantonalbank e designata presidente del Consiglio di amministrazione dal 2019 e membro del massimo organo direttivo del Comitato internazionale della Croce Rossa («Assemblea del CICR») dal 2024.

Simeon ha conseguito una laurea in ingegneria civile e un diploma in amministrazione aziendale, nonché in gestione di progetti e costruzioni. Da oltre vent'anni è socio e membro del consiglio di amministrazione di Fanzun, un'azienda specializzata in pianificazione generale, architettura, gestione delle costruzioni e rappresentanza dei clienti. Insieme a tre soci, ha fatto sì che l'azienda diventasse un attore noto nel settore edilizio e immobiliare. Simeon sostiene progetti di costruzione in tutta la Svizzera nei settori del turismo, del commercio, delle infrastrutture e dell'edilizia residenziale. Dal 2019 il grigionese è membro del Consiglio di amministrazione del fornitore di servizi energetici Rhiienergie.

(Visitato 187 volte, 7 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento