Il Technopark di Zurigo ha un nuovo CEO

Marcel Gurrath proviene da Livit AG e assumerà le responsabilità di Karin Looser alla fine di ottobre.

Marcel Gurrath è ora a capo del Technopark di Zurigo (Immagine: zVg)

Il Technopark di Zurigo ha un nuovo direttore operativo, Marcel Gurrath. Egli succede a Karin Looser, che lascerà l'azienda alla fine di ottobre 2025. Gurrath è stato recentemente responsabile della gestione delle locazioni presso Livit AG, dove faceva parte del comitato di gestione con responsabilità a livello nazionale per nove filiali e circa 65 dipendenti. «Le sue competenze spaziano dalla pianificazione strategica all'implementazione, dalla gestione del cambiamento al marketing di progetti complessi su larga scala, dalla gestione di asset e portafogli alla digitalizzazione dei processi», scrive Technopark in un comunicato stampa. Gurrath ha conseguito un MAS ZFH in gestione immobiliare. Ha trascorso gli ultimi mesi in giro per il mondo. In qualità di nuovo CEO, Gurrath «si concentrerà chiaramente sullo sviluppo strategico del sito, rafforzando la sua forza innovativa, aumentando l'utilizzo della capacità e l'efficienza, nonché la digitalizzazione dei servizi e dei processi per il Technopark di Zurigo», secondo il comunicato stampa.

Looser è stato alla guida del Technopark per dodici anni

Karin Looser gestisce il Technopark dal 2013. Lo ha fatto «con grande passione e lungimiranza» e ha avuto un impatto duraturo sul suo sviluppo, scrive il suo ex datore di lavoro. Le tappe più importanti del suo mandato sono state le modernizzazioni infrastrutturali, tra cui la completa ristrutturazione dell'area ristorazione. Durante il suo mandato è stata realizzata anche l'integrazione organizzativa della fondazione, della gestione degli immobili e della gestione degli eventi.

Il Technopark di Zurigo ospita oltre 240 giovani aziende e start-up tecnologiche. Il sito fa parte dell'alleanza svizzera Technopark e ha accesso diretto a università, ricerca e investitori. (aw)

(Visitata 205 volte, 8 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento