Vertina AST: la prossima raccolta di capitali inizierà in ottobre
La fondazione d'investimento intende raccogliere circa 50 milioni di franchi svizzeri in nuovi fondi nell'ambito della sua settima emissione.

La Fondazione d'investimento Vertina sta effettuando la sua settima raccolta di capitali nel quarto trimestre. Il capitale fresco della sesta emissione è già stato completamente investito, secondo la fondazione di investimento immobiliare lanciata nel maggio 2022. Dopo la chiusura di due transazioni nel terzo trimestre, il portafoglio comprende ora nove immobili: quattro immobili esistenti come nuovi e cinque sviluppi di progetti. Il valore di mercato ammonta a circa 220 milioni di franchi svizzeri ed è quasi interamente costituito da immobili residenziali. "La strategia di investimento segue un approccio coerente alla creazione di valore", scrive Vertina. Già durante la fase di sviluppo del progetto viene creato un significativo valore aggiunto, che va interamente a beneficio del gruppo di investimento.
Dal 13 ottobre al 22 dicembre è prevista una raccolta di capitali con un volume target di 50 milioni di franchi svizzeri per l'ulteriore espansione del portafoglio. Secondo il comunicato stampa, la società si riserva il diritto di aumentare questo importo in caso di domanda sufficiente. Il capitale sarà utilizzato per l'acquisizione di ulteriori immobili e per finanziare gli sviluppi in corso e previsti. Il capitale appena raccolto sarà destinato direttamente a nuovi progetti di costruzione. (aw)