San Gallo: Posata la prima pietra del quartiere cittadino
HRS sta costruendo 207 appartamenti in sette condomini per conto di Swiss Life.

Nella Lindenstrasse 75-83, nella Werkstrasse 2 e nella Helvetiastrasse 45-47, nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di St. Gallen St. Fiden, sta sorgendo un nuovo quartiere urbano denominato "Lindental". In qualità di appaltatore totale, HRS sta sviluppando e realizzando sette edifici con 207 appartamenti, tra cui 19 monolocali. Il progetto prevede anche due spazi esterni e si rivolge a un mix misto di residenti. Saranno create aree comuni al piano terra e sui tetti, e quattro dei sette edifici avranno anche spazi per la ristorazione e per piccoli esercizi pubblici.
Lo sviluppo è iniziato nella primavera del 2021 con un contratto di studio. Dopo la demolizione e la bonifica, i lavori di costruzione sono iniziati nel maggio 2025. Il completamento scaglionato è previsto tra l'autunno 2027 e gennaio 2028. Il progetto è stato realizzato interamente secondo il BIM (Building Information Modelling).
La prima pietra è stata posata pochi giorni fa. Swiss Life e la Fondazione d'investimento Swiss Life sono i promotori del progetto. (aw)