Swiss Life: Britta Roden alla guida di Research Real Assets

Da ottobre Roden sarà responsabile della ricerca cross-country nei settori immobiliare e delle infrastrutture presso Swiss Life Asset Managers.

Britta Roden (Immagine: © Swiss Life Asset Managers)

Dal 1° ottobre Britta Roden assumerà la direzione internazionale della divisione Real Assets Research di Swiss Life Asset Managers. "In questo ruolo, Britta Roden apporterà la sua vasta esperienza nella ricerca immobiliare e infrastrutturale e sarà responsabile dell'ulteriore espansione delle competenze di ricerca nel settore degli asset reali", scrive la divisione di asset management dell'assicuratore in un comunicato stampa. Nel suo nuovo ruolo, Britta Roden riporterà direttamente a Marc Brütsch, Chief Economist di Swiss Life.

Recentemente Roden ha lavorato come responsabile della ricerca per il provider di fondi KGAL a Monaco e prima ancora come responsabile della ricerca immobiliare presso la Münchener Hypothekenbank AG. Tra gli altri datori di lavoro figurano il fornitore di servizi immobiliari Jones Lang LaSalle, il gestore di investimenti Invesco, la banca immobiliare Westimmo e lo specialista tedesco di ricerca e consulenza Bulwiengesa.

Roden ha conseguito una laurea in Economia quantitativa e un Master in Economia presso la Tufts University di Boston (USA). È membro della Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS) e vi partecipa come esaminatrice e consulente. (aw)

(Visitato 181 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento