Frauenfeld: rimodellamento del "Passage" prima del via

Nei prossimi due anni, il centro commerciale di 11.000 m² sarà ampiamente rinnovato e ristrutturato. EBV Immobilien AG gestisce la ristrutturazione per conto dei proprietari.

Ecco come dovrebbe essere l'atrio del centro commerciale Passage di Frauenfeld (visualizzazione: zVg)

I lavori di preparazione per l'ammodernamento del centro commerciale Passage in Bahnhofplatz 68-72 a Frauenfeld inizieranno ad agosto. L'inizio ufficiale dei lavori è previsto per il 29 settembre. Nell'ambito della ristrutturazione, la struttura sarà riposizionata come centro commerciale regionale, sarà ampliata l'offerta di ristoranti e caffè e sarà migliorata la qualità dell'esperienza di acquisto. I proprietari, la Fondazione Räschle e Helvetia Lebensversicherungsgesellschaft AG, hanno ottenuto la licenza edilizia in aprile. I lavori di costruzione per l'allestimento di base e l'intero allestimento per gli inquilini dureranno circa 24 mesi.

I negozi resteranno aperti durante il periodo di ristrutturazione e saranno trasferiti in spazi temporanei all'interno del centro commerciale durante le 15 singole fasi di costruzione. Secondo un comunicato stampa, alcuni spazi saranno lasciati liberi dagli inquilini che si trasferiscono. "Sono già stati firmati contratti di locazione a lungo termine per la fase successiva alla ristrutturazione e il centro commerciale Passage è stato affittato completamente entro sei mesi", ha dichiarato EBV Immobilien AG, incaricata dai proprietari di rappresentare lo sviluppatore, gestire e affittare gli spazi. W+P Weber und Partner AG di Wil è responsabile della gestione del progetto, della pianificazione e della costruzione in qualità di progettista generale.

Lidl entra come inquilino

Lidl Svizzera è stato confermato come nuovo inquilino. La catena alimentare aprirà un supermercato al piano terra. Migros Ostschweiz sta modernizzando il suo negozio e il suo ristorante nell'attuale sede del centro commerciale, Migros Take-Away si trasferirà in una nuova sede con accesso diretto da Bahnhofplatz e la scuola club riceverà quattro nuove aule nell'ambito della ristrutturazione.

La superficie affittabile del centro commerciale sarà di 10.790 mq. Una volta completato, l'immobile comprenderà anche 3.380 metri quadrati di magazzini, altri 3.594 metri quadrati per uffici, ambulatori, una scuola e sale sociali, oltre a un'area tecnica di 1.746 metri quadrati. (aw)

 

(Visitato 748 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento