SF Urban Properties: il portafoglio cresce fino a 800 milioni di franchi svizzeri
L'azienda ha venduto con profitto immobili in località periferiche e ha acquistato altri immobili nel quartiere Seefeld di Zurigo.

SF Urban Properties AG ha venduto due immobili per un totale di 19,9 milioni di franchi svizzeri nella prima metà dell'anno e ha acquistato un immobile residenziale nel quartiere Seefeld di Zurigo per 13,8 milioni di franchi svizzeri. Il valore del portafoglio è aumentato, a parità di condizioni, di 17,4 milioni di franchi svizzeri o di 2,23% rispetto all'anno precedente. Includendo le acquisizioni, il valore di mercato è salito a 800,7 milioni di franchi svizzeri.
Le entrate immobiliari sono aumentate leggermente di 2,3% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 15,9 milioni di franchi. Ciò è dovuto alle variazioni del portafoglio e agli aumenti degli affitti in seguito all'indicizzazione e agli adeguamenti dei tassi di interesse di riferimento. Le spese operative sono rimaste stabili a 5,4 milioni di franchi. L'attività di promozione ha contribuito all'EBIT per 2,7 milioni di franchi (anno precedente: 1,6 milioni di franchi). L'utile netto, esclusa la rivalutazione, è migliorato di 1,6 milioni di franchi svizzeri, raggiungendo gli 8,2 milioni di franchi svizzeri. Ciò è dovuto alla vendita di due immobili al di sopra del valore di mercato e al contributo dell'attività di promozione.
La "rotazione del portafoglio" e l'attenzione alle località con un potenziale di apprezzamento superiore alla media proseguiranno per tutto l'anno. Per il resto dell'anno è prevista l'acquisizione di "uno o due" ulteriori progetti di sviluppo. A causa dei cambiamenti previsti, tuttavia, nella seconda metà dell'anno si prevede un reddito immobiliare leggermente inferiore. Gli obiettivi formulati all'inizio dell'anno sono comunque confermati.
Proprietà vendute:
Zurigo, Brandschenkestrasse 171 (5,8 milioni di franchi)
Thun, Malerweg 4 (14.05 m)
Acquisto supplementare:
Zurigo, Dufourstrasse 122 (13,8 milioni di franchi)