Helvetica annuncia un cambio di gestione

Il 1° novembre il CEO Marc Giraudon sarà sostituito da Dominik Fischer, che dal gennaio dello scorso anno ricopre il ruolo di Chief Investment Officer.

Dominik Fischer (Immagine: © Helvetica)

Il Consiglio di amministrazione della società di gestione di fondi Helvetica Property Investors AG ha annunciato che Marc Giraudon cederà la gestione operativa della società a Dominik Fischer, attuale CIO, con effetto dal 1° novembre. "Il cambio di leadership avviene nell'ambito di un piano di successione pianificato e in stretta consultazione tra il Consiglio di amministrazione e l'attuale CEO", scrive la società in un comunicato stampa. Giraudon è l'unico CEO dall'aprile 2024. Inizialmente ha assunto la carica di co-CEO nel gennaio 2024, prima di sostituire il fondatore dell'azienda Hans Holdener come CEO nel luglio successivo. Il cambio di leadership è stato poi completato più rapidamente.

"Marc Giraudon ha ulteriormente sviluppato l'azienda in una fase di mercato difficile con grande impegno e chiarezza strategica", si legge nel comunicato. "Il Consiglio di amministrazione desidera ringraziarlo calorosamente per il suo prezioso contributo". Giraudon rimarrà con l'azienda come consulente strategico.

"Impegno per la competenza locale"

La nomina di Fischer a nuovo CEO va vista come un "impegno a favore della competenza locale e dello sviluppo aziendale sostenibile", ha annunciato Helvetica. "Dominik conosce a fondo la nostra azienda e apporta esattamente le competenze di mercato di cui abbiamo bisogno per la prossima fase di crescita", ha dichiarato Philipp Good, presidente del Consiglio di amministrazione. Fischer è entrato in Helvetica nel marzo 2022 da Nova Property Fund Management e in precedenza ha lavorato per il suo attuale datore di lavoro dal 2016 al 2019.

Dirk Adriaenssen, già responsabile della gestione patrimoniale, assumerà le precedenti responsabilità di Dominik Fischer. (aw)

 

(Visitato 736 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento