Novavest aumenta l'utile
Secondo i dati preliminari prima della rivalutazione, Immobilien-AG ha guadagnato nel primo semestre circa la metà rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Secondo i dati preliminari, Novavest Real Estate AG ha aumentato significativamente il suo risultato semestrale. L'utile, esclusa la rivalutazione, è aumentato da 8,4 a 12,7 milioni di franchi. Ciò è dovuto a un aumento di 1% dei redditi da locazione, che hanno raggiunto i 21,2 milioni di franchi, e all'utile derivante dalla vendita di cinque immobili minori nell'ambito di un'ottimizzazione del portafoglio. Includendo la rivalutazione, l'utile è aumentato ancora di più, passando da 6,4 a 16,0 milioni di franchi svizzeri. Ciò riflette la valutazione di mercato del portafoglio immobiliare, il cui risultato è passato da -2,4 milioni di franchi nel periodo precedente a +4,1 milioni di franchi. L'utile prima degli interessi e delle imposte (EBIT) è stato di 21,5 milioni di franchi svizzeri nel primo semestre dell'anno (dopo 11,7 milioni di franchi svizzeri).
Il valore del portafoglio immobiliare è diminuito solo in minima parte al 30 giugno e ammonta a circa 1 miliardo di franchi svizzeri. La parte residenziale è aumentata leggermente da 59 a 60%. I dati comparativi dell'anno precedente sono calcolati pro forma tenendo conto della fusione con Senioresidenz. (aw)



