Romanshorn: inizio dei lavori di costruzione del progetto "Seehöfe

L'ex sito Hydrel di Romanshorn (TG) sarà trasformato nel quartiere residenziale "Seehöfe" entro il 2028. Il progetto di Max Dudler prevede la creazione di 148 appartamenti nelle immediate vicinanze del Seepark.

Visualizzazione del "Seehöfe" (Immagine: zVg)

La demolizione delle vecchie proprietà sull'ex sito industriale di circa 11.400 metri quadrati situato direttamente sul Lago di Costanza è stata completata; la costruzione dei sette nuovi edifici progettati dall'architetto Max Dudler e la ristrutturazione dell'edificio industriale classificato dovrebbero iniziare a settembre. Il progetto prevede 148 condomini (da 1,5 a 6,5 stanze), oltre a spazi comuni, uno spazio di co-working e un centro fitness; l'occupazione dei primi appartamenti è prevista per la fine del 2027. Alexander Michel di IT3 Immobilien + Treuhand AG, che commercializza l'immobile, riferisce che l'interesse per i condomini è elevato. Dopo l'avvio delle vendite all'inizio dell'anno, numerosi appartamenti sono già stati prenotati; più della metà delle 148 unità sono state assegnate (a partire da luglio 2025). Attualmente sono ancora in vendita 71 appartamenti.

Secondo quanto riportato dai media regionali, il promotore del progetto è M.U.T. Areal Lakeside AG, una società immobiliare con sede a Zugo e facente parte del gruppo Mava, che ha acquisito il sito nella primavera del 2019 e vi sta investendo tra gli 80 e i 90 milioni di franchi svizzeri, secondo quanto dichiarato dalla città di Romanshorn. (bw)

(Visitato 644 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento