Swiss Life: il fondo infrastrutturale vale 125 milioni dopo un anno

A un anno dall'ingresso sul mercato, il fondo aperto per le infrastrutture private Privado gestisce 31 investimenti in cinque settori in undici Paesi.

Il segmento delle infrastrutture è in crescita, anche presso Swiss Life (immagine emblematica: © Depositphotos)

Secondo Swiss Life Asset Managers, il fondo infrastrutturale Privado lanciato un anno fa ha raggiunto un volume di investimenti di 125 milioni di franchi svizzeri. Il fondo investe per conto di investitori privati e istituzionali di diversi Paesi e di investitori svizzeri qualificati. Il portafoglio è attualmente composto da 31 investimenti in cinque settori e undici Paesi in Europa e Nord America. Secondo Swiss Life, il rendimento netto ottenuto è pari a 3,5%. L'obiettivo di rendimento a lungo termine è compreso tra 6 e 7%.

Privado sostiene di essere uno dei primi fondi infrastrutturali privati aperti. Investe direttamente e indirettamente in reti di trasporto, ospedali, scuole, impianti di trattamento e fornitura dell'acqua, aziende di riciclaggio, centri dati, centrali elettriche e sistemi di telecomunicazione nei Paesi OCSE.

Swiss Life Asset Managers gestisce asset per un totale di 12 miliardi di euro con la sua piattaforma azionaria per le infrastrutture fondata nel 2011.

(Visitato 232 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento