Corsier-sur-Vevey: il fondo lancia la prima locazione di 48 appartamenti
Sustainable Real Estate ha completamente ristrutturato un condominio nella città sul lago di Ginevra per ben dieci milioni di franchi.

Secondo il fondo immobiliare Sustainable Real Estate Switzerland, la ristrutturazione del nucleo della proprietà Chemin Vert 7-11 a Corsier-sur-Vevey sarà completata a luglio, un mese prima del previsto. Da agosto saranno disponibili 48 appartamenti. Le prime locazioni sono già iniziate.
Costruito originariamente nel 1955, l'immobile offre 36 appartamenti con due camere da letto e 12 con tre camere da letto. Nell'ambito della ristrutturazione, l'involucro dell'edificio è stato completamente isolato, il tetto e le finestre sono stati sostituiti, il riscaldamento è passato dal gasolio al teleriscaldamento ed è stato installato un impianto fotovoltaico con una capacità di 68 kWp. Sono stati rinnovati anche le cucine, i bagni, i rivestimenti dei pavimenti, le tubature, ecc.
Il budget del progetto, pari a circa 10,4 milioni di franchi, è stato rispettato. L'affitto è aumentato di 35% rispetto alla situazione precedente alla ristrutturazione. L'obiettivo annuale di affitto dopo la ristrutturazione è di 828.428 franchi svizzeri. (aw)