Peach guadagna respiro con un nuovo prestito
L'azienda zurighese ritiene di essere sulla buona strada per garantire il rifinanziamento di un'importante obbligazione nel 2025 grazie al contratto di prestito per 120 milioni di euro.

Peach Property Group, specializzato in appartamenti in affitto in Germania, ha annunciato un contratto di finanziamento per 120 milioni di euro. Il finanziamento, garantito da un catasto e concluso con "una delle maggiori banche tedesche", ha una durata di cinque anni ed è "a condizioni standard di mercato". Il capitale di debito sarà utilizzato principalmente per rifinanziare le passività esistenti e rafforzare la struttura del capitale. Una parte dei fondi, pari a 30 milioni di euro, sarà utilizzata per il rimborso anticipato dei finanziamenti garantiti esistenti. La restante liquidità libera sarà utilizzata per rimborsare parte di un'obbligazione di 173 milioni di euro con scadenza novembre 2025. Secondo Peach, sono in corso ulteriori discussioni per il resto dell'obbligazione. "Pertanto, presumiamo che anche il passo finale per il rimborso completo dell'obbligazione avrà successo", afferma l'amministratore delegato Gerald Klinck.
L'anno scorso la società con sede a Zurigo si è trovata in difficoltà a causa delle forti svalutazioni del suo portafoglio di immobili residenziali in Germania. Per compensare le perdite, Peach ha dovuto mettere in vendita i portafogli residenziali.
"Vogliamo un bilancio con un profilo di credito a lungo termine garantito da mutui", dichiara Klinck. Egli interpreta l'accordo di finanziamento appena concluso "a condizioni ragionevoli" come un segno di fiducia nelle ultime misure. (aw)